hamburger menu

Ho veramente paura di essere incinta e mancano 4 giorni al ciclo…

Ho fatto petting, non credo avesse le mani sporche o in caso era solo liquido preiculatorio. Non riesco a resistere l'arrivo del ciclo, sono troppo ansiosa.

Vi scrivo perché sono davvero tanto ansiosa e ho veramente paura di essere incinta! Ho dei strani sintomi e mancano 4 giorni al ciclo!
Ma non riesco a stare tranquilla.
Il problema è che io non ho avuto rapporti ma solo una masturbazione (profonda) fatta dal mio ragazzo.
Non credo avesse le mani sporche o in caso era solo liquido pre eiculatorio.
Non riesco a resistere l’arrivo del ciclo, sono troppo ansiosa e non so veramente più come fare!

Anonima, 16 anni


Cara anonima,
innanzitutto grazie per averci contattato in un momento in cui ti senti così ansiosa. Da quello che ci scrivi puoi stare tranquilla poiché per rimanere incinta è necessario avere un rapporto completo con penetrazione interna alla vagina nel periodo fertile della donna (dal 11° al 18° giorno in un ciclo regolare). Con il solo petting infatti non è possibile che avvenga un concepimento, tieni comunque presente che dalle ultime ricerche risulta che il liquido pre eiaculatorio non contiene spermatozoi e anche se ve ne fossero questi sembrano non essere in grado di non fecondare. Per vivere più serenamente la sessualità ti consigliamo di scegliere un metodo contraccettivo più adatto a te. Speriamo di averti tranquillizzata  se hai altri dubbi torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T11:50:06+01:00