hamburger menu

Sono terrorizzata da ormai 8 giorni, il ciclo non è ancora arrivato…

Qualche mese fa mi era già capitato ma non avevo avuto nessun rapporto ero tranquilla. Preciso che il ciclo non è regolare salta sempre di 3 giorni...

Salve. Sono terrorizzata da ormai 8 giorni. Il ciclo non è ancora arrivato ed inoltre non ho nessun sintomo se non il seno un po’ gonfio e duro. Qualche mese fa mi era già capitato ma non avevo avuto nessun rapporto quindi ero tranquilla. Preciso che il ciclo non è regolare salta sempre di 3 giorni ma stavolta sempre proprio non volerti arrivare. Ho avuto il mio primo rapporto.. rapporto protetto tra l’altro, il mio ragazzo infatti continua a dirmi che non può essere successo nulla perché il preservativo era intero. Dopo questo rapporto ho diciamo effettuato del petting in doccia e quest’altro dubbio non mi fa stare tranquilla.  È normale avere un ritardo così prolungato? Devo fare il test? Aiutatemi. Aspetto una vostra risposta. Grazie tante.

Anonima, 18 anni


 

Cara Anonima,
rispetto a quanto dici non sembrano esserci rischi per una gravidanza, di fatto il rapporto è stato protetto e ad un controllo il preservativo è risultato integro. Il ritardo di cui parli potrebbe essere imputato a diversi fattori, ricorda che sbalzi ormonali, cambiamenti nello stile di vita, alimentari o climatici possono influire sulla regolarità. Inoltre anche ansia e stress possono influire ritardando o anticipando il normale ciclo ormonale. Cerca di stare tranquilla e se proprio il ritardo dovesse protrarsi per più tempo potresti effettuare un test di gravidanza in modo tale da sfatare ogni dubbio. Per quanto riguarda il petting è difficile che si possa instaurare un gravidanza con questo metodo, non essendoci stata alcuna prenetrazione.
Un caro saluto!

2018-12-12T15:21:16+01:00