hamburger menu

É possibile praticando petting spinto correre il rischio di una gravidanza?…

Salve, scrivo per avere un ulteriore chiarimento. La ringrazio in anticipo per la disponibilità e mi scuso per il disturbo, ma le paranoie sono troppe. É possibile praticando petting spinto (e in intimo) correre il rischio di una gravidanza? Durante il periodo fertile (12 giorno del ciclo), lui e lei si strusciano in intimo simulando […]

Salve, scrivo per avere un ulteriore chiarimento. La ringrazio in anticipo per la disponibilità e mi scuso per il disturbo, ma le paranoie sono troppe. É possibile praticando petting spinto (e in intimo) correre il rischio di una gravidanza? Durante il periodo fertile (12 giorno del ciclo), lui e lei si strusciano in intimo simulando un rapporto, senza penetrazione. Lui viene perchè si nota una macchia sui boxer. É possibile che lo sperma raggiunga gli slip (bagnati) della ragazza che è rimasta sopra di lui durante il petting? Il fatto che le mutande siano bagnate rende l’ambiente favorevole all’entrata degli spermatozoi per lo più nella fase del periodo fertile? Ho letto su Internet diverse cose, vorrei sapere se questa condizione comporti un rischio. Grazie.

Ela, 18 anni


Cara Ela,
da quanto ci descrivi sembra tu possa stare tranquilla, con il solo petting, anche se spinto, non si incorre nel rischio di una gravidanza. Il concepimento può avvenire solo attraverso un rapporto sessuale completo, non protetto, con eiaculazione interna alla vagina, durante per il periodo fertile della donna. Gli indumenti intimi, seppur bagnati, non creano un ambiente favorevole all’entrata degli spermatozoi.
Se ti va, puoi visitare la nostra rubrica “Se..so è meglio”, dove troverai articoli interessanti e informazioni utili sul tema della sessualità.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto e torna pure a scriverci per qualsiasi altro dubbio o chiarimento.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:50:05+01:00