hamburger menu

Abbiamo fatto petting. C’è rischio di una gravidanza?…

Può essere che durante il petting distrattamente abbia toccato i jeans nel punto bagnato e poi la mia ragazza. Lei era nei suoi giorni fertili.

Ho un dubbio, forse banale od esagerato, che però mi da pensieri essendo, purtroppo, una persona ansiosa.
Praticando del sesso orale alla mia ragazza mi è successo di avere una sorta di eiaculazione (dico sorta in quando non è stata molto “sentita” e dunque inizialmente non me ne sono accorto) che è arrivata a bagnarmi sia le mutande che i jeans fino al tessuto esterno. Non ricordo lucidamente quei momenti, ma può essere che distrattamente abbia toccato i jeans nel punto bagnato, e poi poco dopo ho praticato della masturbazione alla mia ragazza con penetrazione delle dita all’interno. Considerando che teoricamente si ritrova nei suoi giorni fertili secondo i calcoli dell’ovulazione, c’è un qualche rischio di gravidanza o è semplice paranoia?
Ringrazio in anticipo per l’eventuale risposta.
Cordiali saluti.

Sandro, 19 anni


Caro Sandro,
a volte alcuni dubbi generano ansie profonde che hanno bisogno di trovare un contenimento per ripristinare la personale serenità. 
Proprio per questo ci sembra importante che tu abbia trovato il modo di avere dei chiarimenti attraverso la tua domanda. L’informazione è il modo migliore per vivere consapevolmente la sessualità
Per far si che ci sia un concepimento è necessario che avvenga un rapporto completo nei giorni fertili di una donna.
Questo implica che si verifichi necessariamente una penetrazione con eiaculazione interna. La spinta eiaculatoria permette agli spermatozoi di fecondare un ovulo. 
Il semplice passaggio da superfici diverse (prima i jeans poi eventualmente la tua mano) di liquido seminale non comporterebbe un rischio per una gravidanza.
Per questo motivo ti suggeriamo di  stare sereno perché il solo petting non comporta situazioni di pericolo in tal senso.
Speriamo di esserti stati d’aiuto; torna a scriverci se ne hai bisogno.
Un caro Saluto!

2018-12-11T11:45:37+01:00