hamburger menu

Ieri sono stata col mio ragazzo ed abbiamo fatto soltanto preliminari…

Salve dottori, sono Sara ed ho 19 anni. Ieri sono stata col mio ragazzo ed abbiamo fatto soltanto preliminari, al termine, quando sono andata in bagno (circa 5 minuti dopo), ho notato una goccia di liquido bianco sopra le mie mutandine. Non sono riuscita a capire se fosse roba mia, o sua, perché a differenza […]

Salve dottori, sono Sara ed ho 19 anni. Ieri sono stata col mio ragazzo ed abbiamo fatto soltanto preliminari, al termine, quando sono andata in bagno (circa 5 minuti dopo), ho notato una goccia di liquido bianco sopra le mie mutandine. Non sono riuscita a capire se fosse roba mia, o sua, perché a differenza sua, io non ero venuta, ma ero comunque eccitata. Nel caso in cui fosse roba sua e fosse accidentalmente finita sulle mie mutandine, che poi avrei comunque indossato prima di accorgermene, è possibile correre rischi?
Scusatemi per la domanda che potrebbe sembrare stupida ma sono inesperta e molto preoccupata.

Sara, 19 anni


Cara Sara,
nessuna domanda è “stupida” dal momento che alle prime esperienze è normale avere ogni genere di dubbio. Hai fatto bene a rivolgerti a noi, se questa situazione ti preoccupa così tanto. Avendo fatto solo petting puoi stare tranquilla poiché non c’è stata una penetrazione; inoltre il tessuto delle tue mutande funge da barriera agli spermatozoi che non sono così potenti da oltrepassarlo, in più a contatto con agenti atmosferici hanno vita breve. Per il concepimento è necessario avere  un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina nel periodo fertile (dal 11° al 18° giorno in un ciclo regolare) quindi avendo fatto solo preliminari, non c’è motivo di preoccuparsi. Per le prossime volte ti consigliamo di scegliere un metodo concezionale adatto alle tue esigenze in modo da vivere più serenamente la sessualità. Attendi serenamente l’arrivo del ciclo e se hai altri dubbi torna a scriverci!
Un caro saluto!

2018-12-11T11:45:37+01:00