hamburger menu

Sono una donna ancora vergine, sento molto il desiderio sessuale…

Sono una donna ancora vergine, sento molto il desiderio sessuale, essendo molto seria e a volte non ho mai avuto un fidanzamento vero e proprio...

MI RIVOLGO AD UN GINECOLOGO POSSIBILMENTE.
Dunque, sono una donna ancora vergine, sento molto il desiderio sessuale durane le mestruazioni . FACCIO PENSIERO DI SESSO CON UN UOMO.
Vorrei sapere se sia una cosa normale o meno.
Diciamo che essendo molto seria e a volte frenata per motivi razionali non ho mai avuto un fidanzamento vero e proprio. Nel senso che mi sono innamorata sempre di persone che non potevano concretizzarsi. ecc…
Intanto vi ringrazio molto.

Lucia, 43 anni


Cara Lucia,
avere fantasie sessuali è assolutamente normale e sano, soprattutto durante il ciclo mestruale, l’aumento degli ormoni predispone maggiormente all’attività sessuale, inoltre, nel tuo caso, immaginiamo ci siano fantasie intense a causa della mancata esperienza. Ci viene spontaneo chiederti come mai alla tua età non ci sia un’attività sessuale e potrebbe essere importante  riflettere su come mai ti trovi sempre a confrontarti con relazioni complesse che non sfociano mai in qualcosa di concreto. Hai mai pensato di rivolgerti ad un professionista, uno psicologo, che  possa aiutarti a sciogliere i  freni che senti di avere? Imparare a conoscere se stessi è il primo passo per instaurare relazioni soddisfacenti e appaganti.
Speriamo d’esserti stati d’aiuto, torna pure a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2021-09-13T13:48:02+02:00