hamburger menu

Avrei intenzione di prendere delle capsule per la perdita di peso naturali con i seguenti ingredienti: Garcinia Cambogia, Tè verde, zenzero e yerba mate…

Con i seguenti valori nutrizionali: Estratto di garcinia Cambogia 60%, estratto di tè verde 60%. Posso prendere la pillola senza problemi?...

Buonasera,
avrei intenzione di prendere delle capsule per la perdita di peso naturali con i seguenti ingredienti: Garcinia Cambogia, Tè verde, zenzero e yerba mate.
Con i seguenti valori nutrizionali:
Estratto di garcinia cambogia 60% Acido Idrossicitrico (HCA) 250 mg
Estratto di tè verde 60%, 95% Polifenoli, 70% Catechina, 7% Caffeina*, 45% EGCG 44 mg
L-Teanina 30 mg
Estratto di zenzero 5% gingerolo 25 mg
Capsico estratto in polvere 2% Capsaicina 16,5 mg
Estratto di yerba mate 8% caffeina* 15 mg
* Totale caffeina 4,33 m
Posso prendere la pillola senza problemi?
grazie

Simona


Cara Simona,
possiamo dirti che le sostanze che citi non dovrebbero interferire con l’efficacia della pillola, ma quando si utilizzano integratori alimentari è sempre bene distanziarne l’assunzione da quella del contraccettivo ormonale, in modo da evitare qualsiasi possibile tipo d’interazione.
Inoltre, rispetto al tuo desiderio di perdere peso, ti consigliamo di rivolgerti a un nutrizionista e di evitare metodi fai da te, perché è bene tornare in forma seguendo una buona dieta alimentare in linea con la tua età, la tua statura e il tuo stile di vita, in modo da salvaguardare anche la tua salute, visto che, presumiamo, sei in una fase di crescita.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:45:31+01:00