hamburger menu

É da 7 mesi che proviamo ad avere un figlio, io sono quasi sempre stata regolarissima, ogni venticinque gg…

Il ciclo mi ritarda di 2 giorni, ieri ho fatto un test, perché aspettavo il ciclo il ventidue, ma è uscito negativo. Potete aiutarmi?!...

Salve, con il mio compagno, è da 7 mesi che proviamo ad avere un figlio, io sono quasi sempre stata regolarissima, ogni venticinque giorni, a da quando ci proviamo, il ciclo mi ritarda di 2 giorni, e non solo ieri ho fatto un test, perché aspettavo il ciclo il ventidue, ma è uscito negativo, oggi avevo macchie marroncine e adesso sono diventate rosse sembra un ciclo ma più leggero .. potete aiutarmi? !
Sto impazzendo

Sophia, 32 anni


Cara Sophia,
capiamo la tua preoccupazione, quando si desidera molto un figlio e non arriva, la paura di non realizzare questo progetto può crescere, facendo perdere la calma e la lucidità.
Detto ciò, a fronte del test negativo e dell’arrivo del ciclo, riteniamo che non ci siano i presupposti per pensare a una gravidanza, ma non c’è motivo di allarmarsi, sei ancora molto giovane, dopo i 35 anni comincia il calo della fertilità, inoltre, prima che si parli di infertilità, deve passare almento 1 anno da quando si cominciano a fare i primi tentativi.
Ora non capiamo bene cosa non ti fa sta tranquilla, se il ritardo di due giorni del ciclo, se non riesci a avere un bambino o perché le mestruazioni si sono presentate in quantità diversa dal solito.
Ad ogni modo, se può tranquillizzarti, ti consigliamo di consultare il tuo ginecologo e effettuare gli esami necessari in modo da rasserenarti.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T11:45:31+01:00