hamburger menu

Abbiamo fatto petting. E’ possibile che sia incinta?…

Io e la mia ragazza abbiamo fatto petting nudi.. ho strusciato per qualche minuto il mio pene sul suo clitoride. E' possibile che sia incinta?

Dottoressa volevo sapere una cosa..  io e la mia ragazza abbiamo fatto petting nudi.. ho strusciato per qualche minuto il mio pene sul clitoride della mia fidanzata ed il mio pene era sicuramente bagnato di liquido dell eccitazione anche se poco prima di strusciarlo sul clitoride mi sono pulito il glande con una salvietta imbevuta.. è possibile che sia rimasta incinta?
questa cosa è avvenuta piu di 3 settimane fa ed il ciclo gli sta ritardando di 6 giorni ma in queste 3 settimane non ha avuto neanche un sintomo  di gravidanza rispondetemi per favore.

Anonimo, 18 anni


Caro Anonimo,
vogliamo da subito tranquillizzarti rispetto alla preoccupazione per una gravidanza indesiderata. Per fare questo abbiamo bisogno di fornirti alcune informazioni utili sul concepimento.
Per far si che si verifichi una gravidanza è necessario che avvenga un rapporto completo. Significa che deve necessariamente esserci una penetrazione con eiaculazione interna. Con quest’ultimo termine intendiamo la fuoriuscita di liquido seminale (che contiene gli spermatozoi).
Tutto questo deve verificarsi nei giorni fertili di una donna che orientativamente si possono stimare a metà del ciclo (dai 12 ai 18 giorni). Ovviamente queste sono indicazioni generali ed ogni donna ha la propria personale esperienza.
La secrezione che hai notato durante la fase eccitatoria probabilmente era liquido pre-seminale ossia un lubrificante naturale che sia l’uomo che la donna (in modalità differente) rilasciano  durante il rapporto proprio per permettere la penetrazione.
Tale secrezione, tuttavia, sembrerebbe non essere in grado di fecondare una donna.
Da quello che ci scrivi non vi è stata né penetrazione né tanto meno eiaculazione; per questi motivi non ci sembra possa esserci rischio di gravidanza. Il solo petting non comporta rischi di questo tipo
Il ritardo della mestruazione potrebbe dipendere da tanti fattori come ad esempio le oscillazioni ormonali, il cambio stagionale, la dieta e/o forse anche lo stress. Devi sapere che a volte condizioni di tensione possono influire sulla regolarità del ciclo.
Speriamo di averti fornito informazioni utili.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:45:31+01:00