hamburger menu

Abbiamo usato il preservativo ma era completamente rotto…

Il preservativo si è rotto ma prendo la pillola Sibilla e sono già al secondo mese di assunzione, rischio una gravidanza?

Salve, ieri ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo, abbiamo usato il preservativo ma ci siamo accorti dopo un po’ che era completamente rotto. Ora premetto che io prendo la pillola Sibilla e sono già al secondo mese di assunzione , vorrei sapere se c’è qualche rischio di gravidanza?
Un saluto

Anonima, 19 anni



Cara Anonima,
dal momento che hai usato doppia protezione, nonostante il preservativo si sia rotto, sei comunque protetta dall’effetto della pillola, quindi puoi stare tranquilla. La pillola anticoncezionale, se assunta nei tempi e nelle modalità giuste, è un metodo altamente attendibile e non è necessario usare ulteriori precauzioni.
Da dove nasce la preoccupazione di essere rimasta incinta? Hai per caso dimenticato di assumere la pillola o non hai rispettato i tempi di assunzione? Oppure sei preoccupata perché sei solo al secondo mese di assunzione della pillola? Sappi che questo anticoncezionale protegge da subito, anche dal primo mese di assunzione. Non sappiamo nemmeno se ti trovavi nel periodo fertile quindi ti consigliamo di procedere con l’assunzione regolare della pillola e di aspettare serenamente l’arrivo del ciclo.
Speriamo di aver chiarito i tuoi dubbi e soprattutto di averti tranquillizzato!
Torna a scriverci quando vuoi!
Un caro saluto!

 

 

 

 

2018-12-11T11:45:22+01:00