hamburger menu

Lui è venuto, ci siamo lavati le mani 4 volte, in aggiunta c’era l’amuchina…

Dopo tutti questi lavaggi lui mi ha masturbato..è possibile che sia rimasta incinta perché magari c'erano tracce rimaste?

Buongiorno..
Vi scrivo perché ho una tremenda ansia addosso
Ieri ho fatto petting con il mio ragazzo, l’ho masturbato poi lui è venuto e ci siamo lavati entrambi le mani 4 volte più ci siamo messi due volte l’amuchina dopodichè lui mi ha masturbato..è possibile che sia rimasta incinta perché magari c’erano tracce rimaste?

Anonima, 17 anni


Cara Anonima,
rimanere incinta facendo petting è molto difficile in quanto essendoci solo una masturbazione esterna non vi è una eiaculazione interna alla vagina che permetta il rilascio degli spermatozoi, i quali con la loro risalita durante il periodo fertile della donna potrebbero fecondare l’ovulo maturo. Durante il petting c’è una possibilità di rischio di fecondazione con le mani sporche nel momento in cui si penetra in vagina con un dito molto sporco di sperma appena eiaculato, sempre se ovviamente la donna si trova nel suo periodo ovulatorio. Se lo sperma è secco, o ci si è lavati le mani, o se il liquido seminale è rimasto all’aria le condizioni ottimali di sopravvivenza degli spermatozoi sono state vanificate. Questo non è il tuo caso dove invece ci sono stati molteplici passaggi per cui è veramente improbabile che gli spermatozoi possano essere sopravvissuti. Questi a contatto con superfici esterne tendono a seccarsi rapidamente nel giro di pochi istanti perdendo completamente la loro efficacia.
Quindi puoi stare tranquilla! Potresti se può rasserenarti maggiormente parlare con il tuo ragazzo e confrontarvi sui diversi metodi contraccettivi esistenti in commercio, scegliendo quello che maggiormente di adatta alle vostre esigenze permettendovi cosi di vivere la sfera della sessualità in maniera serena e protetta.
Torna a scrivere se hai altri dubbi.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T11:45:22+01:00