hamburger menu

Ho fatto petting con il mio ragazzo, io avevo le mutande…

Pochi giorni fa (nel mio periodo fertile) ho fatto petting con il mio ragazzo, io avevo le mutande lui aveva pantalone e mutande, ed e venuto, e possibile che io rimanga incinta? 

Buonasera, pochi giorni fa (nel mio periodo fertile) ho fatto petting con il mio ragazzo, io avevo le mutande lui aveva pantalone e mutande, ed e venuto, e possibile che io rimanga incinta?

Lucia, 18 anni


Cara Lucia,
affinché avvenga il concepimento è necessario che ci sia una eiaculazione interna alla vagina, in assenza di contraccettivi, durante il periodo fertile della donna, laddove per periodo fertile intendiamo quella finestra orientativa che va dal 11° al 18° giorno di un ciclo regolare, in cui c’è il rilascio di ovulo maturo.
Solamente con la pratica del petting, quindi con il contatto esterno degli organi, non è possibile rimanere incinta, in quanto verrebbe meno la risalita degli spermatozoi alla ricerca dell’ovulo maturo. 

Inoltre, nel tuo caso c’è l’ulteriore barriera di slip e pantaloni, quindi davvero non c’è motivo di preoccuparsi. Lo sperma non riesce a sopravvivere a lungo in ambienti esterni in quanto non c’è la temperatura e il ph corretta, per cui tende a seccarsi in tempi rapidi.
Riassumendo non dovrebbero esserci dei rischi significativi ma per il futuro è consigliabile avere rapporti protetti dall’inizio alla fine in modo da vivere la sessualità con serenità e senza troppe ansie o timori. In commercio ci sono diversi metodi contraccettivi e potete scegliere quello che maggiormente si adatta alle vostre esigenze.
Un caro saluto!

2018-12-11T11:45:20+01:00