hamburger menu

Sono 8 giorni che ho il ciclo ed è insolito…

Sono una ragazza di 25 anni, solitamente il mio ciclo è piuttosto “puntuale” e dura 5 giorni. Il 20 gennaio mi è arrivato il ciclo e diversamente dal solito, per 3 giorni ho avuto pochissime perdite, rosa. Il quanto giorno il flusso è tornato normale però il sesto giorno è ritornato ad essere pochissimo e […]

29 Gennaio 2016

Sono una ragazza di 25 anni, solitamente il mio ciclo è piuttosto “puntuale” e dura 5 giorni. Il 20 gennaio mi è arrivato il ciclo e diversamente dal solito, per 3 giorni ho avuto pochissime perdite, rosa. Il quanto giorno il flusso è tornato normale però il sesto giorno è ritornato ad essere pochissimo e rosa. Adesso sono 8 giorni che ho il ciclo (ed è insolito) e continuo ad avere queste perdite rosa. Non penso che sia normale. Prima di andare dal ginecologo volevo capire se questa situazione fosse normale, se queste perdite fanno parte del ciclo oppure è il sintomo di qualche malattia.

Deb, 25 anni


Cara Deb,
tramite i servizi online è difficile fare una diagnosi precisa ed esaustiva, e i sintomi che descrivi sono generici, non riferibili cioè ad una specifica situazione. In ogni caso, ti può essere utile sapere che anche in chi ha un ciclo regolare a volte vi possono essere dei leggeri squilibri: le mestruazioni possono arrivare in ritardo, saltare, variare per quantità e presentare caratteristiche diverse dal solito. Questo può essere causato da piccolo sbalzi ormonali, magari dovuti a stress psicofisico o variazioni nello stile alimentare,ecc… Se le irregolarità dovessero prolungarsi e se dovessi avere altri disturbi, ti consigliamo di consultare il tuo ginecologo di fiducia, che potrà visitarti e approfondire insieme a te la tua storia clinica, così da capire i motivi di questo cambiamento.
Torna a scriverci se hai altri dubbi o domande.
Un caro saluto!

2018-12-12T15:21:23+01:00