hamburger menu

E’ da un paio di settimane che ho un problema vaginale…

Buon giorno é da un paio di settimane che ho un problema vaginale. All’inizio avevo prurito nella zona del monte di venere e intorno alle piccole labbra, pensavo fosse causato dalla ricrescita del pelo. Dopo una settimana e qualche giorno il prurito si é spostato all’interno delle piccole labbra, é scontinuo non fisso. Ho avuto […]

1 Febbraio 2016
Buon giorno é da un paio di settimane che ho un problema vaginale. All’inizio avevo prurito nella zona del monte di venere e intorno alle piccole labbra, pensavo fosse causato dalla ricrescita del pelo. Dopo una settimana e qualche giorno il prurito si é spostato all’interno delle piccole labbra, é scontinuo non fisso. Ho avuto un rapporto non protetto e ho provato dolore nella prima parte dopo é passato. Per quanto riguardano le perdite non ho sentito un cambiamento, solitamente ho sempre una mucosa abbondante, al massimo questa era meno elastica e solo ieri ho notato macchie rosee e che odoravano intensamente! Ho l’appuntamento con la ginecologa il 22 febbraio ma mi sembra molto tempo! Cosa potrebbe essere dovrei fare qualcosa prima?
Giorgia, 23 anni

 

Cara Giorgia,
è difficile fare una diagnosi via mail, ma i sintomi che descrivi sono quelli che più frequentemente indicano uno stato di infiammazione che può essere causata da vari tipi di microrganismi come batteri, miceti e virus. Non è mai consigliabile una cura “fai da te”, se non riesci ad anticipare la visita con la ginecologa, magari puoi rivolgerti al tuo medico di base che sicuramente saprà comprendere la situazione e suggerirti l’eventuale cura da fare.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

 

2018-12-11T12:26:52+01:00