hamburger menu

Ho prenotato la mia prima eco transvaginale con pap test…

Buona sera, mi rivolgo a voi perche qualche giorno fa ho prenotato la mia prima eco transvaginale con pap test e mi è stato detto che di mattina prima della visita, fissata per il pomeriggio, dovrei farmi un clisterino per eliminare eventuali residui di feci!!! Ecco ora vorrei sapere ma se facessi una peretta durante […]

3 Febbraio 2016

Buona sera, mi rivolgo a voi perche qualche giorno fa ho prenotato la mia prima eco transvaginale con pap test e mi è stato detto che di mattina prima della visita, fissata per il pomeriggio, dovrei farmi un clisterino per eliminare eventuali residui di feci!!! Ecco ora vorrei sapere ma se facessi una peretta durante la notte c’è pericolo che l’indomani il ginecologo trovi altri residui di feci dopo 12 ore dalla peretta???
Secondo voi il Guttalax o altri lassativi non pulirebbe l’intestino???
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra attenzione!

Mari, 19 anni


Cara Mari,
rispetto alla transvaginale e al pap test non ci risulta sia necessario effettuare un clistere, ma forse  ti sono stati prescritti anche altri approfondimenti o vi sono delle indicazioni specifiche. Se comunque hai dei dubbi potresti ricontattare il centro dove hai prenotato l’eco e chiedere maggiori informazioni. Comunque il consiglio è quello di seguire le indicazioni che ti sono state date evitando inoltre di assumere lassativi che potrebbero avere degli effetti collaterali indesiderati.
Un caro saluto!

2019-07-08T12:23:29+02:00