hamburger menu

Abbiamo avuto un rapporto, iniziato dapprima senza preservativo ma dopo circa 3-4 minuti ho indossato il preservativo…

Salve esperti vi scrivo per chiedere un vostro parere. La mia ragazza ha il ciclo irregolare, ha avuto il ciclo giorno 1/01 fino al 7/01 circa; nei giorni successivi abbiamo avuto qualche rapporto, in particolare uno iniziato con preservativo, il quale fu sfilato e dopo di che indossato di nuovo fino alla fine del rapporto. […]

4 Febbraio 2016

Salve esperti vi scrivo per chiedere un vostro parere. La mia ragazza ha il ciclo irregolare, ha avuto il ciclo giorno 1/01 fino al 7/01 circa; nei giorni successivi abbiamo avuto qualche rapporto, in particolare uno iniziato con preservativo, il quale fu sfilato e dopo di che indossato di nuovo fino alla fine del rapporto. Dopo qualche preoccupazione, arriva il ciclo giorno 27/01 (il secondo in un mese) che è stato regolare ma più breve, dalla durata di 3-4 giorni. Infine ieri abbiamo avuto un rapporto, iniziato dapprima senza preservativo ma dopo circa 3-4 minuti ho indossato il preservativo. La cosa che mi desta preoccupazioni è ciò che mi ha detto la mia ragazza, cioè che da qualche giorno ha delle perdite di muco e liquido scuro dalla vagina, e dolore al seno e seno gonfio….dobbiamo preoccuparci?

Alessio, 20 anni


Caro Alessio,
ci sembra che rispetto a quanto dici non vi siano rischi su una possibile gravidanza. Il rapporto è comunque stato protetto e sebbene il ciclo sia irregolare, possiamo supporre che il rapporto è avvenuto al di fuori del periodo fertile. Le perdite di cui parli potrebbero essere causate da diversi fattori tra cui oscillazioni ormonali, oppure residui del ciclo, ci teniamo comunque a cosigliare un consulto da parte del medico di fiducia o dal ginecologo se il disturbo dovesse protarsi per più giorni, in modo tale da appurarne, dopo un’attenta visita, le cause.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:26:50+01:00