hamburger menu

Ho paura di aver pre eiaculato dentro, ci sono possibilità che lei sia incinta?…

Pochi giorni fa io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto, quando stavo per arrivare sono uscito ma ho paura di aver per eiaculato dentro, ci sono possibilità che lei sia incinta? Ma c’è da dire che nessuno dei due ha sentito nulla cioè io non ho sentito di eiaculare e nemmeno […]

8 Febbraio 2016

Pochi giorni fa io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto non protetto, quando stavo per arrivare sono uscito ma ho paura di aver per eiaculato dentro, ci sono possibilità che lei sia incinta? Ma c’è da dire che nessuno dei due ha sentito nulla cioè io non ho sentito di eiaculare e nemmeno lei. Grazie per l’attenzione.

Luca, 21 anni


Caro Luca,
il momento dell’orgasmo è un momento molto intenso di piacere e di “perdita di controllo”, in questi momenti è davvero molto difficile avere un pieno controllo sul proprio corpo e rendersi perfettamente conto di cosa stia accadendo all’organismo. Seppur il liquido pre-eiaculatorio non sembra contenere tracce di spermatozoi, non è così chiaramente percepibile a livello soggettivo se subito prima dell’eiaculazione completa ci siano state perdite di liquido pre-eiaculatorio o di vero e proprio sperma. Per questo il coito interrotto è un metodo fortemente sconsigliato se non si vuole correre il rischio di gravidanze indesiderate. Un altro aspetto da considerare è che, affinché si verifichi il concepimento la donna deve trovarsi nel suo periodo fertile, ma anche in questo caso ci sono diverse variazioni individuali nelle fasi del ciclo mestruale.
Non possiamo in questa sede escludere con certezza la possibilità di un concepimento, quindi il consiglio che possiamo darti è quello di recarti con la tua ragazza presso il Consultorio della tua zona, per valutare con loro le possibili soluzioni da considerare.
Torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

2018-12-11T12:26:48+01:00