hamburger menu

Io sono ancora vergine, posso essere incinta?…

Salve.. Vorrei porvi questa domanda in quanto l’ansia mi sta divorando.. Premetto in partenza che è una domanda abbastanza stupida, ma leggendo su vari siti internet non so avere una risposta precisa e sicura.. Io e il mio ragazzo non abbiamo avuto un rapporto completo, anzi io sono ancora vergine.. Però, in un certo senso, […]

9 Febbraio 2016

Salve.. Vorrei porvi questa domanda in quanto l’ansia mi sta divorando.. Premetto in partenza che è una domanda abbastanza stupida, ma leggendo su vari siti internet non so avere una risposta precisa e sicura..
Io e il mio ragazzo non abbiamo avuto un rapporto completo, anzi io sono ancora vergine.. Però, in un certo senso, una sera io ero sopra di lui e “strusciandoci” lui è venuto.. Premetto che indossavamo entrambi gli slip..
La paura che mi tormenta è la possibilità di essere incinta, in quanto su molti siti ho letto che non deve esserci per forza la penetrazione.. A farmi aumentare l’ansia c’è il mio ciclo che è in ritardo di una settimana..
Attendo con ansia vostre risposte, e spero al più presto… E grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità.

Lina


Cara Lina,
hai fatto bene a scriverci se hai dei dubbi e ti senti preoccupata. Innanzitutto è importante che tu sappia che affinché vi sia un concepimento è necessario che vi siano una serie di condizioni: rapporto completo con eiaculazione interna, durante il periodo fertile della donna, in assenza di anticoncezionali. Con il petting, in assenza di penetrazione, e di contatto tra liquido seminale o pre-seminale e parti intime è difficile restare incinta. Detto ciò, stando a quello che tu racconti, non vi sono i presupposti per una gravidanza. Attendi serenamente le mestruazioni, e stai tranquilla.
Ti consigliamo per il futuro, per vivere serenamente la sessualità, quando sarà il momento, di pensare al metodo anticoncezionale più adatto a voi.
Un caro saluto!

2019-01-10T10:59:57+01:00