hamburger menu

Ho tanta voglia di avere un bambino, perché?…

Alla mia età io non so perché ma vedendo una ragazza o una signora incinta mi viene tanta voglia di avere un bambino perché?                                                               […]

11 Febbraio 2016
Alla mia età io non so perché ma vedendo una ragazza o una signora incinta mi viene tanta voglia di avere un bambino perché?
                                                                                          Anonima, 15 anni

Cara Anonima,
ci poni una domanda a cui è difficile rispondere, dovremmo conoscere te, la tua storia e le tue aspettative verso il futuro. In linea generale è possibile affermare che nell’età dello sviluppo le ragazze pian piano si avvicinano a diventare donne e la maternità è una sfera prettamente femminile e rappresenta sicuramente un aspetto molto importante dell’essere donna. Giocare con la fantasia e l’immaginazione è un modo per proiettarsi nel futuro ed immaginare come ci si possa sentire, una modalità per conoscersi meglio e cominciare a sperimentarsi con la fantasia in ruoli futuri. Se la questione ti sta a cuore puoi provare a parlarne, oltre che con le amiche, anche una donna adulta che ha vissuto l’esperienza della maternità, ascoltando la sua storia potrai conoscere meglio alcuni aspetti dell’esperienza.
Un caro saluto!
2019-03-08T09:14:41+01:00