hamburger menu

Ho fatto una beta oggi ed è uscita molto bassa, può essere troppo presto x il test?…

Salve ho avuto un rapporto con mio marito il 30 di gennaio mentre lui stava eiaculando si è sfilato il preservativo ho fatto una beta oggi ed è uscita molto bassa…i sintomi xo sono tutti ma non ho un ciclo regolare può essere trp presto x il test? Imma, 25 anni Cara Imma, considera che […]

Salve ho avuto un rapporto con mio marito il 30 di gennaio mentre lui stava eiaculando si è sfilato il preservativo ho fatto una beta oggi ed è uscita molto bassa…i sintomi xo sono tutti ma non ho un ciclo regolare può essere trp presto x il test?

Imma, 25 anni


Cara Imma,
considera che il test di gravidanza dovrebbe essere fatto o nei primi giorni di ritardo o dopo almeno quindici giorni dal rapporto a rischio per essere attendibile.
Questo perché, se anche si è verificata la fecondazione dell’ovulo, occorrono 6-7 giorni prima che l’ovulo fecondato raggiunga l’utero; in seguito l’embrione deve impiantarsi nella mucosa uterina affinché la gravidanza vada avanti ed è solo allora che l’ormone della gravidanza, chiamato hCG, viene prodotto e può essere ritrovato nelle urine.

Più tempo passa dall’impianto, più aumentano i livelli di hCG, più il test è attendibile.
Puoi sicuramente fare un test di gravidanza visto che son passate le due settimane, ma già i valori bassi delle beta-hcg tenderebbero a confermare che non ci siano rischi elevati per una gravidanza.
Magari potresti anche confrontarti con il tuo ginecologo di fiducia per avere un ulteriore approfondimento.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:36+01:00