hamburger menu

Dopo aver avuto dei preliminari mi sono andata a lavare SENZA sapone, è possibile ch’io sia rimasta incinta?…

Salve, vorrei chiedere se si può rimanere incinta in questo modo: dopo aver avuto dei preliminari mi sono andata a lavare SENZA sapone le mani macchiate di sperma e subito dopo anche la mia cosina con le stesse mani, è possibile ch’io sia rimasta incinta? Ps: Specifico che quello stesso giorno era prevista l’ovulazione. Ho […]

Salve, vorrei chiedere se si può rimanere incinta in questo modo: dopo aver avuto dei preliminari mi sono andata a lavare SENZA sapone le mani macchiate di sperma e subito dopo anche la mia cosina con le stesse mani, è possibile ch’io sia rimasta incinta? Ps: Specifico che quello stesso giorno era prevista l’ovulazione.
Ho davvero bisogno di una risposta, grazie mille

Sara, 16 anni


Cara Sara,
affinché avvenga un concepimento è necessario che sia un rapporto completo con eiaculazione interna alla vagina nel periodo fertile della donna.
Nel tuo caso specifico non c’è stato nulla di tutto ciò, e considera che lo sperma a contatto con aria, mani, indumenti, asciugamani non sopravvive a lungo in quanto l’ambiente non è favorevole, e lo sperma tende a seccarsi in poco tempo perdendo efficacia. Inoltre a contatto con l’acqua gli spermatozoi muoiono in pochi secondi.

Quindi potremmo concludere che non ci sono rischi per una eventuale gravidanza.
Ricordiamo sempre che per vivere in maniera serena la propria intimità e al riparo da rischi indesiderati sarebbe consigliabile avere dei rapporti protetti fin dall’inizio.
Speriamo di averti tranquillizzato.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:36+01:00