hamburger menu

Ci sono rischi di gravidanza se il mio ragazzo mi tocca?…

Salve, avrei bisogno di un informazione. ..vorrei togliermi un dubbio….sono ancora alle mie prime esperienze…ci sono rischi di un eventuale gravidanza se durante dei preliminari il mio ragazzo mi tocca (ovviamente quando non è ancora venuto)? Nel caso in cui ci fossero tracce di liquido pre-eiaculatorio sulle sue mani? Non so magari aggiustandosi potrebbe essersi […]

Salve, avrei bisogno di un informazione. ..vorrei togliermi un dubbio….sono ancora alle mie prime esperienze…ci sono rischi di un eventuale gravidanza se durante dei preliminari il mio ragazzo mi tocca (ovviamente quando non è ancora venuto)? Nel caso in cui ci fossero tracce di liquido pre-eiaculatorio sulle sue mani? Non so magari aggiustandosi potrebbe essersi sporcato…non so pensandoci mi sono posta questa domanda….cosa ne pensa?
Grazie in anticipo

Alessia, 18 anni



Cara Alessia,
durante i primi approcci è normale avere dubbi e timori e informarsi come stai facendo tu può solo migliorare la qualità dell’intimità, che potrà così essere vissuta con serenità e senza ansie.
Iniziamo col dirti che affinché ci sia un concepimento è necessario avere un rapporto sessuale completo, non protetto, con eiaculazione interna alla vagina, durante il periodo fertile della donna.
Con il solo petting non è possibile rischiare una gravidanza, stai tranquilla; per quanto riguarda il tuo dubbio  sul liquido pre-eiaculatorio, da recenti studi sembra sia privo di spermatozoi e qualora ce ne fossero sono in quantità esigua, inoltre, quest’ultimi, a contatto con agenti esterni hanno vita breve.
Speriamo di aver chiarito il tuo dubbio, e se hai altre curiosità, oltre che tornare a scriverci, puoi visitare la nostra rubrica “SeSso è meglio” dove troverai informazioni e consigli inerenti la sessualità.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:41:34+01:00