hamburger menu

C’é stata la masturbazione, è possibile sia rimasta incinta?…

Giorno 15 febbraio sono stata in doccia con il mio ragazzo.. Non é avvenuta penetrazione ma c’é stata la masturbazione… É possibile che nel modo di essersi masturbato prima lui e poi aver masturbato me con il liquido pre-seminale sia rimasta incinta? Devo premettere che io ho un ciclo irregolare, non so mai quando arriva […]

Giorno 15 febbraio sono stata in doccia con il mio ragazzo.. Non é avvenuta penetrazione ma c’é stata la masturbazione… É possibile che nel modo di essersi masturbato prima lui e poi aver masturbato me con il liquido pre-seminale sia rimasta incinta? Devo premettere che io ho un ciclo irregolare, non so mai quando arriva e se arriva, sono stata già da un ginecologo e la situazione é sotto controllo… Scusate per la mia poca esperienza spero che potrete illuminarmi.
Marina, 21 anni


Cara Marina,
vista l’assenza di penetrazione, possiamo subito tranquillizzarti sul possibile rischio di una gravidanza; il liquido pre-seminale non contiene spermatozoi e qualora ce ne fossero sono in misura esigua e a contatto con gli agenti esterni (aria, acqua, ecc) hanno vita breve.
Il solo modo attraverso il quale è possibile avvenga il concepimento è un rapporto completo, cioè penetrazione del pene nella vagina, con eiaculazione interna, durante il periodo fertile della donna.
Speriamo di esserti stati d’aiuto, torna a scriverci quando vuoi.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:41:34+01:00