hamburger menu

Io è il mio ragazzo pratichiamo petting da mesi sempre vestiti…

Potrebbe esserci il rischio di gravidanza?...

14 Febbraio 2013

Salve,
io è il mio ragazzo pratichiamo petting da mesi sempre vestiti ( slip e pantaloni). Dopo l’ultimo "rapporto" il ciclo mi è ritardato (con oggi sono 13 giorni). Io ne ho parlato con lui e mi ha detto di stare tranquilla perché non ė venuto durante il petting. Solo che io non sono ancora abbastanza tranquilla. Il mio ciclo non è mai stato puntuale ma potrebbe esserci il rischio di gravidanza?,Giu, 16 anni,14-02-2013,Sessualità-SeSso è meglio,Cara Giu,
puoi tranquillizzarti. perchè per rimanere incinta devono esserci tutta una serie di condizioni che tu neanche in parte hai soddisfatto.
Prima di tutto, ci deve essere penetrazione con eiaculazione, in modo la spinta eiaculatpria aiuti gli spermatozoi a risalire fino alle tube. Qui, l’ovulo maturo può essere fecondato.
In tutti i casi, i vestiti fungono da barriera nei confronti degli spermatozoi e, se poi il tuo ragazzo non ha eiaculato, non c’erano neanche gli spermatozoi. I ritardi del ciclo sono normali in giovane età, i motivi sono diversi: immaturità dell’apparato riproduttivo, stress, cambio di abitudini ecc.
Ti invitiamo a leggere la nostra rubrica "SeSso è meglio" dove puoi trovare notizie utili per risolvere altri eventuali dubbi riguardo alla sessualità.
Restiamo a disposizione per eventuali richieste o approfondimenti.
Un caro saluto.,petting

2018-12-11T13:38:37+01:00