se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Mi sono resa conto di non provare più nessuna emozione e nessuna eccitazione sessuale…

Buonasera,
da qualche mese mi sono resa conto di non provare più nessuna emozione e nessuna eccitazione sessuale,nell’ultimo anno ho avuto molto stress dal lavoro e sentimentalmente………..ho dovuto affrontare psicologicamente delle cose "forti"………mi consigliate di aspettare avere pazienza e poi con il tempo tutto tornerà alla normalità…….o pensate sia meglio che cominci un percorso di "cura" da un esperto……perchè cosi non riesco più ad andare avanti…….
grazie ,

Cara Viola,
può capitare a tutti di vivere un periodo in cui l’interesse per l’attività sessuale diminuisce, vuoi perché si è reduci da una delusione d’amore, vuoi perché si sta passando un momento di stress, vuoi perché ci sono delle difficoltà interne alla coppia.
Da ciò che dici, non ci è chiaro se sei single o se hai una relazione, ad ogni modo, il lavoro, i sentimenti e i nodi personali possono influire sul calo del desiderio.
Ti consigliamo di aspettare per capire se, una volta sistemate le situazioni irrisolte, l’energia possa tornare a fluire in modo armonioso verso nuove mete.
Un caro saluto!
,Viola, 40 anni,18-02-2013,Sessualità-SeSso è meglio,disturbi del comportamento sessuale