hamburger menu

Ieri sera ho fatto del petting con il mio ragazzo, lui ha messo il preservativo che si è sfilato nel momento dell’eiaculazione…

Sarei comunque in tempo per la pillola del giorno dopo... anche se sono minorenne?...

21 Febbraio 2013

Gentili esperti,
volevo chiedere un’informazione se è possibile. Ieri sera ho fatto del petting con il mio ragazzo (ma malgrado fosse solo petting lui preferisce mettere il preservativo). Quest’ultimo nel momento in cui lui stava eiaculando si è rotto andando a bagnare la mia parte genitale.Volevo sapere se corro il rischio di essere rimasta incinta in questo modo e se sarei comunque in tempo per la pillola del giorno dopo ed essendo minorenne, dove mi posso recare?
Grazie in anticipo.
Cordiali saluti

Carmen, 17 anni


Cara Carmen,
pensiamo che tu possa stare tranquilla perché per rimanere incinta avreste dovuto avere un rapporto completo, infatti le spinte del rapporto aiutano gli spermatozoi a risalire verso le tube in cui dovrebbero incontrare l’ovulo maturo, ammesso che tu sia nel periodo fertile (11°-18° giorno di ciclo). Come vedi, le condizioni che devono essere soddisfatte perché si installi una gravidanza sono diverse, da ciò che racconti ci sembra che non sia proprio il tuo caso.
Inoltre, considera che gli spermatozoi fuori dal corpo umano non sopravvivono se non per qualche minuto. Per quanto riguarda la pillola del giorno, a livello informativo ti diciamo che la puoi prendere anche se sei minorenne, te la possono prescrivere i medici del Consultorio per adolescenti a cui ti puoi rivolgere. Va presa entro le 72 ore dal rapporto a rischio. Per maggiori informazioni ti invitiamo a seguire la nostra rubrica “SeSso è meglio” che tratta tutte tematiche relative alla sessualità.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:38:36+01:00