hamburger menu

Può succedere qualcosa con il liquido preseminale?…

Salve, sono abbastanza preoccupata perché mio moroso mi fece le dita e prima si era toccato senza venire. Può succedere qualcosa col liquido preseminale? Il ciclo mi era venuto due giorni prima del previsto, e in questi ultimi mesi era regolare, però fino a non molto tempo fa era molto irregolare. Ho mal di schiena […]

Salve, sono abbastanza preoccupata perché mio moroso mi fece le dita e prima si era toccato senza venire. Può succedere qualcosa col liquido preseminale? Il ciclo mi era venuto due giorni prima del previsto, e in questi ultimi mesi era regolare, però fino a non molto tempo fa era molto irregolare. Ho mal di schiena e crampi alla pancia. Ho letto su internet anche di un falso ciclo. O è l’ansia o non so cosa possa essere. Spero che mi tranquilliziate.

Anonima, 15 anni


Cara Anonima,
rispetto a quanto dici ci sembra proprio che puoi stare tranquilla non vi è rischio per una gravidanza. Tieni presente che affinché avvenga un concepimento è necessario un rapporto completo con eiaculazione interna inoltre la donna deve trovarsi nei suoi giorni fertili. Inoltre il liquido pre-eiaculatorio non contiene spermatozoi ed anche ce ne fossero questi non sembrano essere in grado di fecondare. Per non incorrere in inutili rischi vi raccomandiamo, però, di fare sempre attenzione all’igiene.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:33+01:00