hamburger menu

Abbiamo parlato di voler perdere la verginità…

Salve, avrei bisogno di un grande consiglio….io e il mio ragazzo di 18 anni stiamo insieme da un anno e quasi un mese e abbiamo parlato di voler perdere la verginità ma il nostro problema è la paura sopratutto la mia. Siamo consapevoli di cosa andiamo incontro ma vorrei ulteriori consigli da voi per affrontarlo […]

Salve,
avrei bisogno di un grande consiglio….io e il mio ragazzo di 18 anni stiamo insieme da un anno e quasi un mese e abbiamo parlato di voler perdere la verginità ma il nostro problema è la paura sopratutto la mia. Siamo consapevoli di cosa andiamo incontro ma vorrei ulteriori consigli da voi per affrontarlo al meglio un passo cosi importante.
Cordiali saluti aspetto con ansia la vostra risposta.

Giuseppina, 15 anni.



Cara Giuseppina,
hai ragione stai per vivere un momento molto importante, e la paura che senti è dovuta al fatto che in questi momenti entrano in gioco non solo la fisicità ma anche le emozioni. È normale che la prima volta sia carica di aspettative, di paure, di ansia, ci si sente inadeguati, ma è importante che questi sentimenti cedano il passo alla spontaneità ed alla sintonia che sicuramente si verrà a creare durante quei momenti.  Inoltre è importante che utilizziate un anticoncezionale che non vi faccia vivere con ansia la fase successiva, in questi momenti a volte è difficile avere il controllo completo del proprio corpo. Per questo è importante proteggersi dall’inizio alla fine con un metodo anticoncezionale.
Un caro saluto!
2021-02-11T10:41:32+01:00