se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Ho assunto Norlevo, mi preoccupo degli effetti che può avere…

Salve,
il 18 marzo ho assunto Norlevo, mi preoccupo degli effetti che può avere, potete dirmi quali problemi potrebbero verificarsi? In data 12 aprile inoltre dovrei sottopormi a risonanza magnetica con contrasto, questo può creare problemi vista la bomba ormonale assunta? Dovrei rimandare l’esame?
Vi sono grata se potete consigliarmi.
,

Cara Paola,
gli effetti indesiderati dei contraccettivi d’emergenza possono essere anche molto diversi da persona a persona, può capitare di avvertire nausea o dolori addominali subito dopo l’assunzione, a volte vi possono essere degli sbalzi nel successivo ciclo mestruale, perdite abbondanti, spotting, ritardo o anticipo del ciclo. Per quanto concerne l’esame che dovrai effettuare non esistono controindicazione rispetto all’assunzione del contraccettivo di emergenza. Ti suggeriamo di consultare il tuo ginecologo di fiducia per avere maggiori informazioni in particolare per gli effetti indesiderati della pdgd.
Un caro saluto!
,Paola, 39 anni,29-03-2013,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi