hamburger menu

Lui aveva gli slip e io no… dopo aver avuto la sensazione di bagnato mi sono immediatamente scostata da lui…

E' possibile che sia rimasta incinta facendo petting con il mio ragazzo?...

Buon pomeriggio,
devo innanzi tutto scusarmi per la mia inesperienza ma ho da poco iniziato ad avere rapporti con il mio partner..
Bene, la domanda che volevo porre è: è possibile che sia rimasta incinta facendo petting con il mio ragazzo? Lui aveva gli slip e io no.. Dopo aver avuto la sensazione di bagnato mi sono immediatamente scostata da lui.. Ora sono in attesa del ciclo. Doveva arrivarmi oggi, ma nulla e non ho avuto nemmeno i sintomi come crampi etc…ho solamente l’addome e il basso ventre estremamente gonfi.. Ho abbastanza paura di essere incinta anche se potrebbe essere impossibile..
Grazie mille per l attenzione e chiedo se cortesemente è possibile ricevere una risposta il piu presto possibile.,

Cara Giovanna,
puoi stare assolutamente tranquilla perchè solo con il petting, per lo più da vestiti, quindi senza un rapporto completo, non è possibile che avvenga il concepimento.
Detto ciò,ti consigliamo di consultare gli articoli e i video della nostra Rubrica "SeSso è meglio" seguendo i link che ti abbiamo inserito per avere le prime informazioni, perchè per vivere serenamente e senza ansie eccessive i rapporti intimi, è opportuno essere consapevoli e informati.
Inoltre, sarebbe importante che tu affrontassi questi temi anche con un adulto di cui ti fidi, per poter condividere i tuoi dubbi. Tieni anche presente che ogni città ha un Consultorio aperto ai giovani, dove potrai chiedere consulenze a ginecologi e/o psicologi, che ti forniranno le informazioni che ti servono gratuitamente, senza bisogno di essere accompagnata da un adulto e rispettando la tua privacy.
Noi restiamo a tua disposizione per eventuali altri chiarimenti.
Un caro saluto! ,Giovanna, 19 anni,02-04-2013,Sessualità-SeSso è meglio,petting

2018-12-11T13:35:26+01:00