hamburger menu

Ho avuto un rapporto non protetto, lui è certo di non aver eiaculato…

Ieri ho fatto sesso con il mio ragazzo senza precauzioni lui è certo di non aver eiaculato ma io ho comunque paura. Il ciclo dovrebbe tornarmi tra una settimana e ho davvero tanta ansia Anonima Cara Anonima, affinchè avvenga il concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna e che la […]

Ieri ho fatto sesso con il mio ragazzo senza precauzioni lui è certo di non aver eiaculato ma io ho comunque paura. Il ciclo dovrebbe tornarmi tra una settimana e ho davvero tanta ansia

Anonima


Cara Anonima,
affinchè avvenga il concepimento è necessario che ci sia un rapporto completo con eiaculazione interna e che la donna si trovi nei suoi giorni fertili. Considera che in donne che hanno un ciclo regolare di 28 giorni, il periodo fertile tendenzialmente cade tra l’11° e il 18° giorno. Non ci dai molte informazioni in merito ma se non è avvenuto nel periodo fertile i rischi potrebbero essere minori.  E rispetto a quello che ci scrivi potresti non essere nel tuo periodo fertile.
Capiamo che possa essere difficile riuscire a controllare l’ansia, spesso prende il sopravvento ma a volte è necessario anche riporre fiducia nel nostro partner.
Magari potreste approfittare di questo episodio per confrontarvi sulla possibile scelta di un contraccettivo a voi più idoneo che vi permetta di vivere la sessualità in maniera serena.
Non rimane che aspettare con tranquillità l’arrivo del prossimo ciclo.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:32+01:00