hamburger menu

Abbiamo fatto del petting lui in mutande e pantaloni e io con mutande e collant però ho paura…

Salve a tutti, sono una ragazza di 16 anni e mi sono rivolta a voi esperti per delle paure e dubbi (forse infondati) che mi assalgono continuamente..ieri io e il mio ragazzo abbiamo fatto del petting. Da premettere che lo abbiamo sempre fatto lui in mutande e pantaloni e io con mutande e collant e […]

Salve a tutti, sono una ragazza di 16 anni e mi sono rivolta a voi esperti per delle paure e dubbi (forse infondati) che mi assalgono continuamente..ieri io e il mio ragazzo abbiamo fatto del petting. Da premettere che lo abbiamo sempre fatto lui in mutande e pantaloni e io con mutande e collant e mi è sempre venuto il ciclo regolarmente. Solamente che ieri pomeriggio abbiamo inizialmente fatto così, dopo lui è andato in bagno e ha cambiato gli slip senza che fosse venuto per strusciare tutti e due solamente in mutande, solo che ha depositato in corrispondenza del glande un fazzoletto per evitare di macchiare i miei slip se avesse avuto fuori uscite di liquido pre spermatico. Quando appunto si è levato, il fazzoletto si è sfilato e abbiamo visto che era solamente un po umido (forse per liquido pre spermatico) ma la sua mutanda era asciutta e solamente la mia era bagnata (spero del mio liquido a questo punto). Dopo è andato in bagno e si è sciacquato le mani con acqua e sapone, si è seduto accanto a me (sempre in mutande) e mi ha masturbata, dopo aver finito senza ancora essere venuto è andato in bagno e si è masturbato. Adesso, io so che per istaurare una gravidanza serve un eiaculazione interna, ma ho paura che il ciclo non arrivi, anche perché ero al 11 giorno di ciclo quando ho fatto tutto ciò, quindi vicino all’ovulazione. Ho tanto bisogno di un parere dettagliato di voi esperti per almeno tranquillizzarmi..grazie mille

Vanessa, 16 anni


Cara Vanessa,
hai fatto bene a scrivere in quanto non esistono domande giuste o sbagliate, i dubbi corrispondono spesso alle nostre più arcaiche paure e l’informazione è la sola che può aiutarci a fare maggiore chiarezza.
Come tu stessa accennavi affinchè ci sia un concepimento è necessario che oltre ad essere nel periodo fertile (in un ciclo regolare di 28 giorni cade tra l’11°e il 18°giorno) ci deve essere una eiaculazione interna in modo che gli spermatozoi possano raggiungere l’ovocita maturo; nel tuo caso ciò non è avvenuto.
Inoltre la presenza di slip, pantaloni o fazzoletti sono delle ulteriori barriere che impediscono il passaggio degli spermatozoi, i quali già normalmente a contatto con aria, o superfici esterne al corpo non riescono a sopravvivere.
Inoltre considera che il famigerato liquido preiaculatorio, secondo alcuni studi recenti, sembra non essere in grado di fecondare.
Puoi stare tranquilla quindi e aspettare serenamente l’arrivo del prossimo ciclo.
Ci colpisce molto come questo episodio, in cui avete usato comunque tutti questi accorgimenti, possa destarti molta ansia. Probabilmente è un passo per il quale tu non ti senti ancora pronta? Potrebbe essere utile magari confrontarti con il tuo ragazzo e trovare i tempi e gli spazi giusti per approfondire questo aspetto del vostro rapporto.
Se hai altri dubbi puoi continuare a scriverci…
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:31+01:00