hamburger menu

Di cosa si occupa un consultorio?…

Di cosa si occupa un consultorio familiare? In particolare, cosa fa lo psicologo in questo servizio? Shish, 14 anni Cara Shish, il consultorio è una risorsa messa a disposizione dalle strutture socio-sanitarie pubbliche dell’Azienda Sanitaria Locale, che ha lo scopo di dare sostegno ai diversi bisogni dei giovani, della famiglia, della donna e della coppia. […]

Di cosa si occupa un consultorio familiare? In particolare, cosa fa lo psicologo in questo servizio?

Shish, 14 anni


Cara Shish,
il consultorio è una risorsa messa a disposizione dalle strutture socio-sanitarie pubbliche dell’Azienda Sanitaria Locale, che ha lo scopo di dare sostegno ai diversi bisogni dei giovani, della famiglia, della donna e della coppia. Per approfondire puoi leggere anche questo https://www.diregiovani.it/ascolta/il-consultorio/.
Lo Psicologo fa parte dell’équipe che prende in carico le domande che arrivano presso la struttura e può occuparsi di attività che vanno dai colloqui di sostegno alla maternità/paternità,  a consultazioni inerenti la sfera sessuale, l’identità di genere, colloqui per l’adozione, l’affidamento, nonché occuparsi di difficoltà emotive in generale.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:31+01:00