hamburger menu

Se si è vergini si potrebbe rimanere incinte con il liquido preseminale?…

Se ci sono state solo pochissime penetrazione senza essere state sverginate si potrebbe rimanere incinte con il liquido preseminale? Caterina, 15 anni Cara Caterina, secondo alcuni recenti studi sembrerebbe che nel liquido preseminale non ci siano tracce di spermatozoi, e qualora ci fossero piccole quantità questi non sarebbero in grado di fecondare. Detto ciò i rischi […]

Se ci sono state solo pochissime penetrazione senza essere state sverginate si potrebbe rimanere incinte con il liquido preseminale?

Caterina, 15 anni


Cara Caterina,
secondo alcuni recenti studi sembrerebbe che nel liquido preseminale non ci siano tracce di spermatozoi, e qualora ci fossero piccole quantità questi non sarebbero in grado di fecondare. Detto ciò i rischi di una gravidanza sembrerebbero remoti se non del tutto nulli.
Dall’altro canto è vero anche che in momenti di forte eccitazione è difficile riuscire ad avere un completo controllo del corpo, per cui consigliamo sempre di proteggere i rapporti dall’inizio alla fine, in moda da vivere più serenamente l’intimità.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:31+01:00