hamburger menu

Ho continua ansia di essere incinta…

So che sono solo mie paranoie, però se ne leggono di tutti i colori su internet...

Buonasera,
le scrivo perché ho un problema ho continua ansia di essere incinta, ho avuto il ciclo il 10 aprile dopo per evitare ansie non più avuto rapporti dopo le mestruazioni però ho ansia perché nel periodo dell’ovulazione ho avuto poco muco rispetto al solito così ho fatto anche 4 test tutti negativi so che sono solo mie paranoie però se ne leggono di tutti i colori su internet … Volevo solo una rassicurazione da parte di un esperto!
Grazie mille

Maria


Cara Maria,
è inutile dirti che, a fronte di quattro test negativi, non ci siano rischi che tu sia incinta, perchè siamo certi che non servirà a rassicurarti.
Ti suggeriamo, inoltre, di non fare molto affidamento a quello che si trova su internet, a meno che non si tratti di siti attendibili e affidabili, che rimandino comunque ad articoli clinici e/o scientifici. In secondo luogo, spesso le ricerche vengono svolte, più o meno inconsciamente, in modo da confermare le proprie paure piuttosto che rassicurare. Per quanto riguarda i tuoi timori, potremmo brevemente dire che esse fanno parte della vita e non sempre sono aspetti negativi, in quanto permettono di stare all’erta, di stare attenti a non mettersi in situazioni di pericolo, sono quasi fisiologiche. Ma è importante anche capire quando queste superino certi limiti diventando invasive e frenando i nostri comportamenti, come avviene nel tuo caso. Non sappiamo da quanto persista questa tua ansia, se vi è stato un episodio specifico che ti ha allertato o se presente da più tempo, ma ci sembra importante che tu ne parli con un esperto vis a vis recandoti, ad esempio, anche nel Consultorio della tua zona.
Sperando di esserti stati utili ti suggeriamo di scriverci nuovamente per qualsiasi dubbio.
Un caro saluto!

2019-02-08T11:24:36+01:00