se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Le pillole che prendo sono le milvane di diverso colore…

Le pillole che prendo sono le milvane di diverso colore, cosa posso fare?,

Caro Anonimo,
con la pillola trifasica si è cercato di andare ancora più incontro al ciclo fisiologico, creando tre diversi dosaggi di estrogeno e di progestinico. L’estrogeno è inizialmente basso per 6 giorni, più alto nei successivi 5, per poi ritornare ai livelli di partenza negli ultimi 10. Il progestinico, invece, incrementa costantemente nelle tre fasi di dosaggio. Anche in questo caso, quindi, il colore delle pillole è diverso. Detto ciò, è importante assumere le pillole nell’ordine giusto, però, a livello contraccettivo, non dovrebbe cambiare niente, anche s potrebbe presentarsi spotting dovuto al cambiamento del dosaggio ormonale. Detto ciò, ti consigliamo, comunque, di rivolgerti al tuo ginecologo, che ti ha prescritto la pillola e che saprà darti indicazioni più precise.
Un caro saluto!
,Anonima,07-05-2013,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi