se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Due giorni fa lメho fatto con il mio ragazzo…

Buon giorno ho un problema..
Due giorni fa l’ho fatto con il mio ragazzo ma non era la mia prima volta.. Solo che ora è da 2 giorni che perdo molto sangue.. Il ciclo mi è finito pochi giorni fa e sono preoccupata.. Cosa può essere? Che faccio?,

Cara Elisa,
può capitare che avendo rapporti subito dopo il ciclo possano presentarsi episodi di spotting, si deve, però, fare attenzione e non sottovalutare tale fenomeno. A volte le cause possono essere diverse ed alcune da valutare con uno specialista. Lo spotting potrebbe essere causato da secchezza vaginale o assenza di lubrificazione della vagina, che durante il rapporto può infiammarsi e essere soggetta a lesioni, potrebbero esserci lesioni interne dovute ad altri fattori come polipetti o fibromi, per questo è anche importante capire da dove proviene la perdita se dal collo dell’utero o dall’interno. Ti consigliamo di monitorare la situazione e se le perdite sono ancora presenti e soprattutto abbondanti ti consigliamo di contattare il tuo ginecologo di fiducia.
Un caro saluto! ,Elisa, 16 anni,08-05-2013,Sessualit�-SeSso � meglio,spotting