se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Prendo yasminelle da tre mesi e questa sera ho preso l’ultima compressa del blister …

Prendo yasminelle da tre mesi e questa sera ho preso l’ultima compressa del blister, ma dopo poco più di un’ora ho avuto un pò di diarrea per aver mangiato delle ciliegie. C’è il rischio che possa aver compromesso l’assimilazione? Come mi devo comportare? Grazie in anticipo.,

Cara Je,
la cosa da fare nel caso in cui si presentano disturbi gastro-intestinali, entro le 2/3 ore dall’assunzione, è prendere un’altra pillola magari dal blister che si tiene di scorta. Il sintomo deve essere abbastanza grave, comunque, per sicurezza è meglio prendere la seconda pillola. Se il sintomo non era così grave non dovrebbero esserci stati problemi sull’assorbimento, tuttavia non riuscendo a distinguere tra un episodio più o meno grave, ti consigliamo di utilizzare per la settimana un altro metodo contraccettivo.
Un caro saluto!,Je, 21 anni,16-05-2013,Sessualità-SeSso è meglio,metodi contraccettivi