hamburger menu

Si è rotto il preservativo… Mi dia qualche consiglio…

Salve, ho avuto un rapporto sessuale. Il preservativo si è rotto ma senza eiaculazione, il periodo é fertile, circa 17 giorni alle prossime mestruazioni. Quante probabilità ci sono di essere incinta? Ho letto qualche articolo su internet dove dicono che il liquido prespermatico contiene il 2% circa di spermatozoi e non ci sono possibilità di […]

Salve, ho avuto un rapporto sessuale. Il preservativo si è rotto ma senza eiaculazione, il periodo é fertile, circa 17 giorni alle prossime mestruazioni. Quante probabilità ci sono di essere incinta? Ho letto qualche articolo su internet dove dicono che il liquido prespermatico contiene il 2% circa di spermatozoi e non ci sono possibilità di essere incinta. Mi dia qualche consiglio lei.
Valentina, 17 anni


Cara Valentina,
secondo studi scientifici sembra che il liquido pre-eiaculatorio non contenga spermatozoi e qualora vi fossero non sarebbero in grado di fecondare, perciò non dovrebbe esserci rischio.
Detto ciò però quando abbiamo a che fare con il corpo non possiamo mai avere il completo controllo su tutto ti consigliamo perciò di rivolgerti ad un ginecologo o ad un Consultorio per esporre la tua situazione e decidere se eventualmente assumere un contraccettivo d’emergenza.
Per il futuro puoi anche valutare la scelta di un altro contraccettivo che non ti esponga al rischio e ti faccia vivere serenamente la tua sessualità.
Se hai ancora bisogno di noi torna pure a scriverci.
Un caro saluto!
2021-02-11T10:41:29+01:00