hamburger menu

Penso di essere allergica ai preservativi…

Lo abbiamo sempre usato e nelle ultime due volte ho avuto un'infezione...

Salve,
vorrei togliermi un dubbio.
Penso di essere allergica ai preservativi. Lo abbiamo sempre usato, e nelle ultime due volte ho avuto un’infezione. Quando faccio pipì mi brucia.. Non so che fare.
Una mia amica mette una pomata, a me altri mi hanno detto di lavarmi molto spesso con il detergente intimo cosa che ho fatto e poi dopo una settimana e mezzo è passato.
Ora fa molto meno male rispetto la prima volta che ho avuto questa infezione. Ma non so cosa fare.,

Cara Eleonora,
questo problema potrebbe non essere dovuto ad una allergia, ma semplicemente ad una infezione vaginale. Prima di utilizzare creme o lavarsi spesso, in quest’ultimo caso per alcune infezioni vaginali, il lavarsi spesso può anche peggiorare la situazione, soprattutto se si utilizzano detergenti intimi non adatti, vorremmo consigliarti di contattare il tuo ginecologo di fiducia. Attraverso la visita e/o la possibilità di effettuare un tampone la diagnosi e soprattutto la cura potrà essere più mirata.
Nel frattempo ti consigliamo di evitare i rapporti se non con il preservativo in quanto, nel caso in cui fosse un’infezione vaginale, potrebbe essere trasmessa al tuo partner e in quel caso anche lui dovrà sottoporsi ad una cura altrimenti potrebbe esserci un ulteriore contagio tra voi. Se poi utilizzando il preservativo le cose peggiorano, cercate di evitare di avere rapporti fino alla visita ginenecologica.
Un caro saluto! ,Eleonora, 16 anni,20-05-2013,Sessualità-SeSso è meglio,malattie sessualmente trasmissibili

2018-12-11T13:35:20+01:00