hamburger menu

Sono spaventata per vie delle false mestruazioni…

Buongiorno, sono al quarto ciclo, forse per via del cambio di temperature non è stato molto forte ma sono davvero molto spaventata perché ho letto di queste false mestruazioni. Vorrei che mi aiutaste a capire meglio cosa sono, come si presentano. Prima di internet mi era sembrato di capire che per capire di essere incinta […]

Buongiorno, sono al quarto ciclo, forse per via del cambio di temperature non è stato molto forte ma sono davvero molto spaventata perché ho letto di queste false mestruazioni. Vorrei che mi aiutaste a capire meglio cosa sono, come si presentano. Prima di internet mi era sembrato di capire che per capire di essere incinta bastava avere amenorrea, ora leggo di persone incinte con flussi abbondanti. Ma non mi sembra scientificamente possibile avere un bimbo in grembo e perdere molto sangue con coauguli poi. Aiutatemi a capire! Grazie!

Ginevra, 29 anni


Cara Ginevra,
mancano una serie di informazioni per poterti dare una risposta chiara in merito. Non è chiaro se tu sia al quarto ciclo o quarto giorno, se si tratti di perdite o spotting, né se vi siano le condizioni per una possibile gravidanza. Ad ogni modo riteniamo che possa esserti utile rivolgerti al tuo ginecologo per poter capire l’origine e l’entità del disturbo ed attivare una soluzione se necessario, così da tranquillizzarti anche.
Un caro saluto!

2021-09-02T09:58:29+02:00