se so è meglio

Coordinamento: Dott.ssa Laura Sartori, psicoterapeuta - Dott. Enzo Maiorana, ginecologo

Argomento:

Se una coppia pratica del petting e la ragazza ha la mano umida…

Salve,
volevo chiedere un’informazione.
Se una coppia pratica del petting e la ragazza toccando il pene del ragazzo (senza eiaculazione) ha la mano umida (magari per delle piccole perdite di sperma) e dopo un pò,(un pò di minuti) con la mano completamente asciutta si tocca la parte intima femminile, c’è la probabilità di una gravidanza? ,

Caro/a Chris,
prima di tutto le piccole perdite di cui parli potrebbero essere liquido pre-eiaculatorio, dove la percentuale di spermatozoi attivi, se presente, è molto bassa, poi la possibilità di vita degli spermatozoi a contatto con l’aria è di pochissimo tempo. Inoltre, affinchè ci sia una fecondazione, è necessario che avvenga una penetrazione, la successiva eiaculazione (e quindi la perdita di liquido seminale) in concomitanza con l’ovulazione della donna. Gli spermatozoi, per raggiungere l’ovulo e fecondarlo hanno bisogno di essere rilasciati all’interno dell’organo femminile e dell’aiuto della spinta eiaculatoria.
Per avere maggiori informazioni circa il petting e la sessualità in generale ti consigliamo di consultare la nostra Rubrica "SeSso è meglio".
Un caro saluto!
,Chris, 17 anni,23-05-2013,Sessualità-SeSso è meglio,petting