hamburger menu

I suoi spermatozoi avrebbero potuto attraversare i vestiti?…

Salve, chiedo scusa per la domanda che forse sembrerà un po stupida, ma mi trovo alle mie prime esperienze e ho molti dubbi al riguardo. Ieri sera (7 giorno dall’inizio delle mestruazioni) ero con il mio ragazzo. Non abbiamo ancora avuto rapporti completi. Abbiamo iniziato con qualche bacio e poi abbiamo provato a “simulare” un […]

Salve, chiedo scusa per la domanda che forse sembrerà un po stupida, ma mi trovo alle mie prime esperienze e ho molti dubbi al riguardo. Ieri sera (7 giorno dall’inizio delle mestruazioni) ero con il mio ragazzo. Non abbiamo ancora avuto rapporti completi. Abbiamo iniziato con qualche bacio e poi abbiamo provato a “simulare” un rapporto…ci siamo strusciati io ero sopra di lui…abbiamo continuato per un pó e poi credo che entrambi siamo arrivati a provare piacere. Eravamo entrambi completamente vestiti. Adesso ho un forte dubbio e un ansia che non riesco a placare. Potrei per caso essere rimasta incinta ? I suoi spermatozoi avrebbero potuto attraversare i vestiti? Non so come tranquillizzarmi. Per caso è necessaria la pillola del giorno dopo secondo lei?
Aspetto una sua risposta grazie mille.

Andreina, 18 anni



Cara Andreina,

puoi stare tranquilla, gli spermatozoi non possono attraversare i vestiti e portare in questo modo al concepimento. Affinchè si inizi una gravidanza deve esserci un rapporto completo con eiaculazione interna. Con il solo petting e senza penetrazione non è possibile arrivare al concepimento.
Cerca di riflettere su questa forte ansia che provi, perchè potrebbe essere collegata al bisogno di essere più pronta e più informata prima di affrontare le prime esperienze sessuali.

Per il futuro, se pensate di avere rapporti più intimi, vi consigliamo di valutare per tempo l’utilizzo di un anticoncezionale, così potete vivervi la sessualità più serenamente.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:28+01:00