hamburger menu

Volevo chiedervi se qualche giorno prima del ciclo si può rimanere incinta…

Il mio ultimo ciclo è avvenuto il 17 maggio e oggi ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, solo che secondo la mia idea il preservativo si è rotto...

Salve,
sono una ragazza e volevo chiedervi se qualche giorno prima del ciclo si può rimanere incinta.
Il mio ultimo ciclo è avvenuto il 17 maggio e oggi ho avuto un rapporto protetto con il mio ragazzo, solo che secondo la mia idea il preservativo si è rotto, perchè quando il mio ragazzo arriva (arriva sempre fuori durante ogni rapporto protetto da preservativo), Lui dice che non appena il gli ho detto che si era rotto ha cercato subito di cercare il buco e come sappiamo il preservativo nn si buca ma si squarcia del tutto.. Lui sostiene di averlo bucato lui cercando di vedere se era rotto ma io sono una pessimista e paranoica quindi nn so cosa pensare…

Anonima


Cara Anonima,
rispetto a quello che ci dici ci sembra che puoi stare tranquilla anche se la certezza matematica non si può mai avere, il fatto di essere prossima al ciclo non ci tranquillizza del tutto perché ci sono dei casi in cui il ciclo non è regolare e, di conseguenza, l’ovulazione potrebbe anticipare o posticipare. Ma sembrerebbe che il preservativo fosse integro e che si sia rotto successivamente. A volte in questi casi, nell’incertezza, potrebbe essere utile rivolgersi subito al consultorio o alla guardia medica per considerare il fatto di prendere la pillola del giorno dopo, che, può essere assunta entro le 72 ore del rapporto a rischio.
Detto ciò, ti consigliamo di aspettare con serenità e tranquillità l’arrivo del ciclo, perchè non ci sembra ci siano i presupposti per una gravidanza.
Un caro saluto!

2019-02-08T10:49:07+01:00