hamburger menu

Ho avuto 3 rapporti con coito interrotto questo mese…

Buongiorno, ho avuto 3 rapporti con coito interrotto questo mese tutti dopo 3 giorni dall ovulazione e adesso ho un ritardo di un giorno. Presa dall’ansia ho fatto un test di gravidanza questa mattina che è risultato negativo. Ho tutti i dolori tipici di quando mi devono arrivare anche abbastanza intensi (dolore al seno, piccoli […]

Buongiorno, ho avuto 3 rapporti con coito interrotto questo mese tutti dopo 3 giorni dall ovulazione e adesso ho un ritardo di un giorno. Presa dall’ansia ho fatto un test di gravidanza questa mattina che è risultato negativo. Ho tutti i dolori tipici di quando mi devono arrivare anche abbastanza intensi (dolore al seno, piccoli crampi, dolore ai reni) ma non ho nessuna perdita, mi sento sempre bagnata come se stesse scendendo il flusso. Non so se smettere di preoccuparmi o ripetere il test tra pochi giorni.

Laura, 25 anni


Cara Laura,
rispetto a quaqnto dici ci sembra che puoi stare tranquilla se hai effettuato il test di gravidanza nei modi e tempi precisi puoi considerare il risultato attendibile. Se proprio vuoi tranquillizzarti ed essere più serena puoi effettuare l’analisi del sangue, che rileva con esattezza la presenza dell’ormone, senza possibilità di errore.
Detto ciò il nostro consiglio, per le prossime volte,  è quello di utilizzare un metodo contraccettivo valido, tieni presente che il coito interrotto non può essere considerato un metodo sicuro in quanto nel momento di massimo piacere è difficile poter controllare il proprio corpo.Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:26+01:00