hamburger menu

Leggendo pareri di medici esperti emergeva la possibilità di una gravidanza dovuta a masturbazione…

Qual'e la percentuale che ciò possa accadere veramente?...

Buongiorno,
ciò che io volevo richiedere è solo una curiosità.
Leggendo pareri di medici esperti emergeva la possibilità di una gravidanza dovuta a masturbazione con dito sporco di sperma. Nella sua carriera ha verificato gravidanze sorte a causa di una masturbazione con dito sporco di sperma e senza penetrazione? Qual’è la percentuale che ciò possa accadere veramente? Alla fine lo sperma introdotto non subisce la spinta dell’eiaculazione e inoltre la quantità di sperma è minima.. La ringrazio per la sua disponibilità.
Non mi capisco più e avrei bisogno di risposte certe e vere.

,Anonimo,04-07-2013,Sessualità-SeSso è meglio,

Caro Anonimo,
pensiamo che sia molto difficile rimanere incinta con la penetrazione di un dito sperco di sperma: la penetrazione dovrebbe essere molto profonda e la quantità di sperma sufficiente a consentire agli spermatozoi di raggiungere l’ovulo maturo e fecondarlo. Non è possibile fornire delle percentuali, ma letteratura si attestano pochi casi. Oltre tutto gli spermatozoi dovrebbero passare dal pene alla vagina in modo da non perdere la motilità e da non stare troppo a lungo a contatto con l’aria, non sopravviverebbero.
Sembra facile concepire un figlio, ma le condizioni favorevoli che devono coincidere sono davvero tante.
Ciò che ci sentiamo di consigliarti è che va bene il petting e la masturbazione per sperimentare e vivere la propria sessualità, ma è necessario essere prudenti. Tutto ciò toglie poesia e tenerezza all’amore, ma rischiare una gravidanza quando si è molto giovani generalmente non si è pronti per affrontare le conseguenze. Ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra rubrica SesSo è meglio in cui trattiamo diversi argomenti inerenti la sessualità.
Non esitare a scriverci se hai ulteriori dubbi o bisogno di altre informazioni.
Un caro saluto!
,masturbazione

2018-12-11T13:35:13+01:00