hamburger menu

Rapporto sessuale completo significa “farlo con la penetrazione”?…

Ho un dubbio riguardante come si mette incinta una ragazza, ho letto un po di domanda che vi hanno fatto altri ragazzi sul mettere incinta una donna e mi chiedevo per rapporto sessuale completo significa “farlo con la penetrazione” giusto? ci sono altri modi per mettere incinta una ragazza, che ne so per esempio un […]

8 Luglio 2013

Ho un dubbio riguardante come si mette incinta una ragazza, ho letto un po di domanda che vi hanno fatto altri ragazzi sul mettere incinta una donna e mi chiedevo per rapporto sessuale completo significa “farlo con la penetrazione” giusto? ci sono altri modi per mettere incinta una ragazza, che ne so per esempio un dito sporco di sperma e successivamente una masturbazione con quel dito, un altra domanda, una ragazza può dire che non è più vergine dopo che ha fatto per la prima volta? la mia ragazza ha avuto il ciclo il 16 sera ma ha incominciato a sentire dolori addominali il 17, non so se ha un regolare ciclo o no ma quando dovrebbe avere il prossimo ciclo? così sto più tranquillo e se mi dice che in ritardo.. non vorrei pensare che è incinta per quello stupido dito sporco di sperma anche se lo sperma è stato a contatto con l’aria e non subito l’ho masturbato, grazie per le risposte che mi darete.

Gianmarco


Caro Gianmarco,
se hai dubbi hai fatto bene a chiedere, proveremo a rispondere a tutte le domande, sperando di essere chiari e esaurienti.
Per “rapporto sessuale completo” s’intende un rapporto con penetrazione e eiaculazione interna, quindi che preveda il raggiungimento dell’orgasmo maschile.
Solitamente la fecondazione avviene in questo modo, quando la donna è fertile, ma è possibile che ci siano delle eccezioni alla norma. Ci sono dei rischi, ad esempio col il coito interrotto, quindi anche quando l’eiaculazione non è interna, perché non sempre l’uomo è in grado di avere un controllo totale sul proprio corpo, soprattutto nel momento di massimo piacere. Inoltre ci sono dei casi, rari in letteratura, in cui con la masturbazione e/o il petting, lo sperma è riuscito ad entrare in vagina e gli spermatozoi a raggiungere l’ovocita maturo, ma è davvero molto difficile e improbabile perché l’esigua quantità di liquido seminale difficilmente riesce a concepire, oltretutto in assenza della spinta eiaculatoria.
Per queste ragioni ci sentiamo di rassicurarti e ti consigliamo di usare sempre piccole attenzioni anche con la masturbazione.
Riguardo l’arrivo delle mestruazioni ci risulta difficile fare una stima precisa, perché molte ragazze sono irregolari o hanno il ciclo più lungo, comunque solitamente si possono contare 28 giorni dal primo giorno di mestruazioni.
Torna a scriverci se hai altre domande da fare, a presto.
Un caro saluto!

2018-12-11T13:35:12+01:00