hamburger menu

Ho avuto un solo rapporto interamente protetto dal preservativo…

Posso escludere che la gravidanza in atto provenga dall’unico rapporto INTERAGRALMENTE protetto non avuto con il fidanzato??...

Buonasera,
sono incinta di 28settimane+1 (u.m. 23/12/2012 ciclo di 28 giorni regolare e dpp 29/09/2013)…nel periodo “potenzialmente fertile” il giorno 08/01/2013 ho avuto un solo rapporto interamente protetto dall’inizio alla fine con il preservativo con un’altra persona con la quale abbiamo anche conrollato l’integrità del preservativo a fine rapporto. (non c’è stata alcuna penetrazione senza preservativo). Posso escludere che la gravidanza in atto provenga dall’unico rapporto INTERAGRALMENTE protetto non avuto con il fidanzato?? Aggiungo, per meggiori dettagli magari utili per la datazione del concepimento,che alla prima eco fatta il giorno 06/02/2013 l´embrione misurava 5mm.
La ringrazio anticipatamente.

Maria


Cara Maria,
come tu ben sai il calcolo della dpp è presunta, perché si basa sull’ultima mestruazione e non sul giorno del concepimento e perché ci sono delle variabili che non è possibile valutare a priori.
E’ chiaro che il rapporto di cui parli è avvenuto nei giorni in cui eri potenzialmente in ovulazione, ma potrebbe essere utile ricordarsi quanti e quando hai avuto rapporti con il tuo partner, per poter fare delle ipotesi in più. Ad ogni modo, il fatto che tu abbia utilizzato precauzione e per di più abbia verificato che il preservativo fosse integro, ci fa pensare che non ci siano possibilità che il figlio sia di qualcun altro.
Ti consigliamo di viverti serenamente l’arrivo del nascituro e di goderti questo momento, così importante.
Un caro saluto!

2019-03-08T12:52:21+01:00