hamburger menu

Ho iniziato la pillola non il primo giorno di mestruazioni…

Buonasera team di esperti. Mi rivolgo a voi perché ho una domanda da farvi sulla pillola. Ho iniziato oggi il secondo blister della pillola Effiprev. Il mese scorso l’avevo iniziata ad assumere senza ciclo (quindi non il primo giorno di mestruazioni) causa ciclo irregolare e mi era stato detto che non avendola presa dal primo […]

Buonasera team di esperti.
Mi rivolgo a voi perché ho una domanda da farvi sulla pillola.
Ho iniziato oggi il secondo blister della pillola Effiprev. Il mese scorso l’avevo iniziata ad assumere senza ciclo (quindi non il primo giorno di mestruazioni) causa ciclo irregolare e mi era stato detto che non avendola presa dal primo giorno di ciclo non sarei stata coperta durante i rapporti.
Premesso ciò, questo mese avrò la copertura contraccettiva avendo iniziato regolarmente il secondo blister dopo i 7 giorni di sospensione durante i quali ho avuto il ciclo? Vi ringrazio per la risposta.
Flavia, 19 anni

Cara Flavia,
se hai assunto regolarmente tutto il blister precedente e se, come riferisci, hai iniziato il nuovo blister di pillola secondo i tempi indicati nel bugiardino, puoi stare tranquilla rispetto all’efficacia della protezione contraccettiva.
Un caro saluto!

2021-02-11T10:41:25+01:00