hamburger menu

Abbiamo fatto “petting”, possibile che sono rimasta incinta?…

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto “petting”, eravamo entrambi vestiti.. Lui aveva anche i jeans.. Ma quando lui è venuto io ero sopra di lui.. Premetto che sono vergine.. Possibile che sono rimasta incinta?? Ho il ciclo in ritardo di 7 giorni.. È possibile che l’ansia o lo stress mi porti questo ritardo? Anonima, […]

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto “petting”, eravamo entrambi vestiti.. Lui aveva anche i jeans.. Ma quando lui è venuto io ero sopra di lui..
Premetto che sono vergine..
Possibile che sono rimasta incinta??
Ho il ciclo in ritardo di 7 giorni..
È possibile che l’ansia o lo stress mi porti questo ritardo?
Anonima, 19 anni


Cara Anonima,
affinché avvenga un concepimento è necessario che ci sia un’eiaculazione interna del pene in vagina e che la donna si trovi nel periodo fertile del suo ciclo mestruale. A quanto ci racconti, nel tuo caso non dovrebbero esserci assolutamente rischi di una gravidanza. È probabile che il ciclo stia ritardando per motivi legati all’ansia e allo stress, ad altri fattori ormonali, o a cambiamenti nelle tue abitudini quotidiane. Rilassati e aspetta tranquillamente il ciclo, che vedrai non tarderà ad arrivare.
Se il ritardo dovesse protrarsi eccessivamente o se dovessi avere altri disturbi, ti consigliamo di fare una visita ginecologica di controllo.
Un caro saluto!

 

2021-02-11T10:41:25+01:00